News e Approfondimenti

News e Approfondimenti

Abbiamo deciso di dedicare questa sezione del nostro sito a News e Approfondimenti tecnici, commerciali, finanziari, fiscali, sempre inerenti il mondo entro il quale operiamo. Si tratta di un servizio che intendiamo fornire a testimonianza che abbiamo il piacere non solamente di vendere, ma anche di informare.
Inoltre verranno caricate qui le nostre idee, le nostre informative, le nostre considerazioni e le tematiche meritevoli di approfondimenti.

Richiesta Offerta Materiale

Risparmiare fin dalla materia prima

Un risparmio di costi è certamente gradito alle aziende e agli imprenditori. In un contesto così caotico e dinamico che richiede l'ottimizzazione delle risorse, uno dei segreti è risparmiare fin dall'acquisto delle materie prime, senza perdere in qualità. Da oggi è possibile. Basta interpellarci. Vendiamo materiali termoplastici per conto di un'azienda che da anni commercializza prodotti di tutti i generi e di tutti i principali brand, avendo il suo punto di forza sui tecnopolimeri, poliammidi e materiali speciali. La forza è proprio il prezzo grazie ad un nuovo sistema di fare mercato. L'idea è un concetto innovativo di approccio alla vendita capace di generare un risparmio cliente, pur avvalendosi degli stessi materiali o di alternative di paritaria qualità. Oltre ai materiali più tecnici, vengono proposti poliolefine, acrilici, stirenici, gomme termoplastiche e acetaliche. Dai macinati fino alla prima scelta, con scheda tecnica e senza limiti di acquisto, anche per piccoli quantitativi. Per ciascuna fornitura è possibile risparmiare anche il 30% del prezzo di mercato. Saremo lieti di formulare un'offerta mirata sulla base dei materiali utilizzati. Compila la richiesta qui accanto.

MEETING AICOM 27 maggio Hotel San Martino (LC)

Il giorno 27 maggio 2022 dalle ore 8.30 alle ore 15 ti aspettiamo al meeting che abbiamo organizzato presso l'Hotel San Maertino a Garbagnate Monastero (LC).
L'evento è stato possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di Maximelt e Leanplastic, due aziende che operano nel settore delle materie plastiche da diversi anni e che fanno delle soluzioni più innovative uno dei loro principali punti di forza. Il risparmio energetico, la riduzione delle dispersioni di risorse, aiutano a migliorare il processo produttivo. Sarai nostro ospite e tornerai a casa con alcuni suggerimenti interessanti che possono darti in mano del valore aggiunto.

Maxi Melt: leader nelle viti e cilindri per presse ed estrusori

Maxi Melt è un'azienda leader in Europa e in Italia nella progettazione e produzione di viti e cilindri per presse ad iniezione ed estrusori. Sono moltissimi i costruttori che si affidano a questo marchio per equipaggiare in origine i macchinari e gli impianti. Da qualche giorno abbiamo sviluppato una collaborazione di rappresentanza con Maxi Melt in modo da fornire un servizio puntuale e preciso.
L'azienda è tra le più grandi e importanti a livello europeo e annovera in gamma viti standard nitrurate, trattate superficialmente, indurite, temprate, con profili generici o specifici, oltre al profilo speciale Maximelt. Cilindri bimetallici, ugelli prezza e puntali completano una gamma di qualità, a prezzi concorrenziali.

Artiglio: nuovo aggancio estrazione

Siccome il tempo è oggi una risorsa primaria, ecco Artiglio Serie Clack, un sistema di attacco rapido universale che consente di agganciare il tavolino di estrazione dello stampo all'estrattore pressa. Basta svitare lunghe barre filettare, stringere e allentare bulloni. Basta un "click clack" e il gioco è fatto. Inoltre, per come è concepito, garantisce maggiore sicurezza e praticità. Artiglio è l'ideale per le presse da 50 t a 190 t e si può avere con passo e filettatura M16 oppure M20, nero oppure cromato.
Il prodotto, interamente progettato e realizzato in Italia, permette di beneficiare di un'esperienza notevole maturata sul campo applicativo. Le operazioni di cambio stampo si snelliscono e vengono accorciate nei tempi.

Aicom Informa 2021

Qui trovate tutti i nostri bollettini informativi e newsletter da scaricare gratuitamente, dove scriviamo delle novità nel campo della lavorazione materie plastiche e di nuove possibili soluzioni proposte dalle nostre rappresentate.
Sono sempre validi indipendentemente dal periodo.
Sono 4 pagine PDF e il tempo di lettura è di circa 8 minuti
Febbraio 2021
Share by: