Chi siamo

Chi siamo

 
Luigi Airoldi

La nostra storia

AICOM è un’azienda di carattere familiare dedita alla vendita macchine materie plastiche, presente sul mercato da molti anni, avvalendosi di persone professionali, qualificate e di esperienza.
L'idea iniziale è nata da Luigi Airoldi, il quale, dopo anni di rappresentanza nel settore, ha deciso di fondare nel 1991 una vera e propria organizzazione commerciale. Dai primi anni Duemila sono entrati anche i figli Fabio e Massimo mentre lo staff viene completato da Simona e Marella che svolgono il prezioso compito di segreteria e organizzazione dell'ufficio.
Lo spirito aziendale porta alla ricerca di aggiornamenti costanti e nuove opportunità da poter offrire ai nostri Clienti, esplorando nuove vie e collaborazioni. Il core business è sempre stato la vendita macchine materie plastiche: presse iniezione, ma anche accessori e refrigeratori industriali per la plastica hanno rappresentato un valido pacchetto. L'obiettivo, infatti, è fornire al cliente una proposta di settore valida e completa in tutto il suo essere.
Il continuo e cordiale sviluppo del dialogo col Cliente è motivo di affidabilità e di concretezza, prerogative orientate ad offrire un servizio pre e post vendita degno delle aziende che rappresentiamo, con cui abbiamo un contatto quotidiano costante.
Siamo venditori di prodotti che il mercato stesso riconosce di qualità e che, proprio per tale motivo, desideriamo proporre ai nostri Clienti, affinché possano anch’essi migliorare sempre il loro lavoro e i loro lavorati.
Costantemente siamo alla ricerca di novità da proporre al settore e spesso stimoliamo le nostre aziende rappresentate a poter soddisfare le richieste che provengono dal mercato, studiando le soluzioni più innovative, tecnologiche ma al tempo stesso funzionali. Uno dei nostri scopi è di fare risparmiare il Cliente, proponendo soluzioni interessanti e innovative.
La ricerca di nuova clientela rappresenta per noi una parte fondamentale del nostro lavoro, non solo per cercare nuove potenzialità di vendita, ma anche per crescere professionalmente, arricchendo il nostro bagaglio di conoscenza tecnica e commerciale.
AICOM opera da anni prevalentemente nel Nord Italia e nella Svizzera Italiana, per proporre, vendere, commercializzare, direttamente o indirettamente, tutto quanto interessi la lavorazione delle materie plastiche e degli stampi.

MACHINES HF OF ITALY è sempre una creazione di Luigi Airoldiha alle spalle oltre 40 anni di storia. L'azienda nasce inizialmente con lo scopo di gestire impianti, accessori e macchinari usati a livello industriale, mediante attività di commercializzazione. Con il trascorrere del tempo il mercato ha portato ad ampliare l'attività e diversificare il business, grazie a richieste sempre più collaterali ed esigenti.
Oggi MACHINES HF OF ITALY gestisce anche la vendita di lubrificanti per l'industriaprodotti per manutenzione di impianti e macchinari.
Inoltre ha creato e sviluppato una linea di prodotti tecnici di consumo dedicata alla lavorazione delle materie plastiche, comprendente un'ampia gamma di idee e proposte.
La professionalità e l'esperienza che con il tempo hanno caratterizzato lo staff, hanno portato alla scoperta di nuove frontiere del business, facendo della flessibilità operativa il vero punto forte dell'azienda.
Il cliente prima di tutto
Riservatezza

La nostra mission

Quando ci si stringe la mano vale la parola data, perchè per noi il Cliente viene prima di tutto. Da noi potrai avere la garanzia di estrema riservatezza fin dal primo contatto. Sappiamo bene quanto ciascuno tenga alle proprie idee e ai propri progetti. Il cliente è per noi un patrimonio e per questo desideriamo rispettarlo e trattarlo nel modo più leale e corretto possibile fin dalle prime fasi. Spesso siamo stati riconosciuti non semplici venditori, ma partner: è questo che ci piace e ci contraddistingue.
In tanti anni di esperienza maturata sul campo, abbiamo avuto modo di seguire direttamente o indirettamente molte applicazioni, di partecipare a svariate fiere, di essere coinvolti in molti progetti di conoscere tantissime aziende e molte persone. Per questo pensiamo di poter avere soluzioni interessanti e vantaggiose da proporre a chi tutti i giorni lavora con macchine e impianti.
Esperienza e professionalità ci portano a proporre soluzioni innovative e intelligenti, per rispondere al meglio alle richieste di un mercato che risulta sempre più dinamico. Con queste premesse non vogliamo far perdere tempo alle persone, ma ci piacerebbe che ci vedeste come portatori di informazioni, novità e soprattutto di opportunità.
Ci muoviamo cercando di ottimizzare i tempi e le risorse. Per questo proviamo a evadere le richieste più velocemente possibile. Il vostro tempo è anche il nostro tempo, preziosa risorsa di grande valore che cerchiamo di massimizzare per lavorare meglio e farvi attendere il meno possibile.
Share by: