Le nostre rappresentanze

Le nostre rappresentanze

AICOM opera nel Nord Italia mediante contratti di rappresentanza esclusivi e formulati con  aziende leader del settore dell'industria delle materie plastiche. Con esse abbiamo prima di tutto un rapporto collaborativo e siamo in costante contatto con il loro personale tecnico e commerciale. Quando ci perviene una richiesta la analizziamo insieme, ci ragioniamo e valutiamo le possibilità che ci sono, affinchè possiamo proporvi la miglior soluzione possibile, rispettando le vostre richieste e il vostro budget, con l'obiettivo di rendervi soddisfatto. Il rapporto che abbiamo con le nostre case mandanti è basato molto sull'aspetto umano e questo ci consente di trasferire anche ai nostri clienti il meglio che possiamo.
Le presse iniezione stampaggio plastica HAITIAN E ZAHFIR sono importate in Italia ufficialmente da IMG, un'azienda bresciana che vanta una pluriennale esperienza nel settore.
Haitian è il marchio produttore di presse iniezione plastica più grande al mondo, arrivando a quasi 37 mila macchine prodotte annualmente e in Italia detiene una quota di mercato che supera il 20%, frutto anche della vincente partnership con la tedesca Zahfir per la costruzione di presse elettriche e ibride.
Tutte le presse hanno spiccata connotazione europea, sia nella componentistica che nel software di controllo, inoltre distribuzione e assistenza sono gestite direttamente da IMG da sedi italiane, avvalendosi di personale esperto e di una valida rete assistenza sul territorio, caratteristiche che fanno di questo marchio ormai una garanzia di assoluta affidabilità.
Tutte le presse Haitian si caratterizzano per un incredibile risparmio energetico, che consente al cliente di ottimizzare le risorse aziendali, concetto ancor più accentuato per la linea ad alimentazione elettrica marchiata Zafhir. Il rapporto qualità - prezzo è molto vantaggioso e questo consente al cliente di avere una pressa nuova che permette un più facile rientro dell'investimento effettuato.
Inoltre IMG costruisce, a sua volta, presse orizzontali per gomma, termoindurenti e verticali per termoplastici, oltre a gruppi aggiuntivi satelliti per presse iniezione.

SIMATEC è un'azienda italiana di accessori e ausiliari stampaggio materie plastiche ed estrusione. Il core business di Simatec è rappresentato dal trasporto, dosaggio, trattamento dei materiali plastici, essiccazione e deumidificazione materie plastiche, macinazione, miscelazione e stoccaggio. La flessibilità dell'azienda e la tecnologia insita nei prodotti, riescono a soddisfare la maggior parte delle richieste, donando qualità sia alla micro azienda che alla grande multinazionale. Le soluzioni proposte sono in grado di gestire dai piccolissimi quantitativi fino alla realizzazione di interi sistemi o impianti centralizzati, con la possibilità anche dell'impianto centralizzato chiavi in mano.
Sia che si tratti solo di un alimentatore oppure di un impianto completo, la dinamicità del personale tecnico dell'azienda è in grado di gestire la richiesta con precisione, componendo l'offerta e la progettazione secondo le specifiche esigenze del cliente.
Soluzioni semplici ma estremamente affidabili e pratiche, oppure soluzioni più complesse progettate e realizzate con intelligenza e criterio, al fine di ottimizzare i processi: la flessibilità di SIMATEC opera proprio in tale accezione.

La filosofia del cilindro bimetallo in Italia è nata nei primissimi Anni Novanta grazie a Kluin Wijhe, oggi diventata MAXI MELT. 
L’esperienza pluriennale è un elemento di differenza rispetto alla concorrenza, come pure la conoscenza dei materiali plastici e degli acciai impiegati nel processo produttivo di viti e cilindri. MAXI MELT è una delle pochissime aziende europee che produce, acquisendo la materia prima, scegliendola e trattandola nel miglior modo possibile.
L'obiettivo è combattere l’usura dei componenti del gruppo di plastificazione, grazie anche alla nostra conoscenza dei processi di plastificazione che ci porta ad una ottimizzazione totale.
Incrementare la produttività, aumentare la resistenza meccanica dei manufatti, creare un risparmio energetico, ridurre gli scarti, ridurre l’utilizzo dei masterbaches, migliorare l’estetica e fornire una vite che aumenti il controllo del processo sono anche i nostri obbiettivi.
Avere aperto una sede italiana in provincia di Lodi aiuta Maxi Melt a seguire più da vicino la clientela, fornendo un servizio ancora migliore.


La gamma di robot si presenta completa, semplice e affidabile, grazie ad un software intuitivo e ad una costruzione robusta. Tutte le fasi, a partire dalla progettazione, sono svolte internamente nella sede marchigiana dell'azienda e questo consente di avere un perfetto controllo della componentistica e del montaggio, oltre ad una ricambistica disponibile in tempi brevi. Le mani di presa speciali vengono studiate e realizzate anche su specifica richiesta del cliente. La flessibilità d'uso del robot e la semplicità di programmazione dei percorsi rappresentano i veri punti di forza, insieme ad un rapporto qualità-prezzo che risulta vantaggioso fin dai modelli destinati alle più piccole presse.
Le proposte si sviluppano a partire dai prendi materozza per arrivare poi alle più complesse applicazioni.
Oltre a questo, la gamma si completa con la possibilità di realizzazioni personalizzate di mani di presa, progettate in base alle reali esigenze del cliente.

Da molti anni FRIGOFLUID IMPIANTI è presente sul mercato con la progettazione e la costruzione di refrigeratori industriali plastica e di raffreddatori, ispirandosi alle elevate competenze in materie meccaniche e fluido-termodinamiche dei suoi tecnici. La gamma proposta di refrigeratori industriali e raffreddatori specifici per il settore plastico, riesce a soddisfare sia l'acquirente che il venditore, viste l'affidabilità e la precisione con cui le macchine vengono progettate e costruite. Noi vendiamo la qualità che lo stesso utilizzatore riconosce al prodotto, merito di una componentistica solida e robusta, tecnicamente di qualità e affidabile, ma allo stesso tempo semplice nel controllo. Il personale aziendale è in grado di conoscere minuziosamente il mercato e aggiornarsi, al fine di proporre una soluzione vincente, sia per i piccoli refrigeratori bordo macchina che per quelli destinati ad un intero reparto. Lo stesso dicasi per i termoregolatori e le centraline di termoregolazione, di costruzione interna: offrono molti spunti di carattere tecnico che meriterebbero, come per i frigoriferi, degno approfondimento.
Per FRIGOGLUID IMPIANTI la qualità del prodotto viene prima di tutto e ciò porta direttamente al concetto di affidabilità e praticità.

I materiali termoplastici rappresentano il "pane quotidiano" per le aziende e il primo guadagno deriva proprio dall'acquisto di queste risorse. Acquistare bene la plastica significa poter risparmiare fin dal primo passo per la produzione dei pezzi stampati. Con Plastore è possibile perchè è come entrare in un outlet. La disponibilità dei materiali è ampia e i prezzi sono eccellenti grazie ad un potere di acquisto importante e a un nuovo modo di fare business, innovativo e vantaggioso per le parti. Inoltre tutto quello che viene offerto è disponibile immediatamente. Prodotti continuativi oppure partite "spot", possono aiutarvi a risparmiare e a guadagnare fin da subito. Plastore è leader nella vendita materiali plastici perchè consente un risparmio cliente importante e subito quntificabile.
Il vantaggio principale lo otterrete con i tecnopolimeri o con materiali particolari, ma c'è anche la disponibilità dei prodotti più commerciali. Tutti i migliori marchi sono presenti nell'ampio magazzino di Plastore.

GUZZINI ENGINEERING è l'azienda che progetta, costruisce e vende i sistemi di iniezione a canali caldi per stampi termoplastici. L'idea è quella di proporre al cliente prodotti caratterizzati da soluzioni innovative, semplici ed efficaci, differenziandosi dalla concorrenza mediante una tecnologia sviluppata internamente e di grande efficienza. Le conoscenze tecniche derivanti direttamente dallo stampaggio, hanno rappresentato il motore per l'ideazione di prodotti vincenti in grado realmente di offrire qualcosa in più rispetto a quanto si trova usualmente sul mercato e trasferirlo direttamente a chi tutti i giorni stampa, progetta, costruisce stampi. Iniettori singoli, a flusso libero, sistemi con camera calda, canali caldi, centraline di controllo, rappresentano il terreno nel quale l'azienda meglio si muove. Ma nel tempo è stata sviluppata un'importante conoscenza in materia siliconica e sono state sviluppate idee vincenti per lo stampaggio del silicone liquido LSR e del termoindurente BMC, grazie alla linea di sistemi iniezione a canale freddo.

AMUT è una delle aziende italiane leader nel settore dell'estrusione. Gli estrusori monovite e bivite possono essere pensati per una singola sostituzione oppure integrati all'interno di una linea completa in grado di gestire anche lavorazioni multistrato, merito anche delle teste che vengono internamente progettate e costruite. 
La tecnologia presentee il know-how, facilitano anche la progettazione di soluzioni su misura per il cliente.
Share by: